Codice Ergo Sum. La figura del professionista antincendio e le nuove sfide della comunicazione

BH_Codice Ergo Sum_23apr2021.png

 

Venerdì 23 aprile 2021

Il mercato dei servizi di ingegneria antincendio si differenzia dalle altre prestazioni professionali. Infatti il confronto con un impianto normativo che richiede aggiornamento professionale obbligatorio, insieme alla decisa tendenza ad una sempre più spiccata specializzazione professionale dal prescrittivo al prestazionale, caratterizza fortemente l’evoluzione professionale di questi ultimi anni.

L’abolizione del cosiddetto « doppio binario », ha definito nuovi stimoli per le prestazioni professionali in materia: le scelte dell’ingegnere professionista antincendio divengono centrali per la realizzazione degli interventi costruttivi e/o di adeguamento. A fronte di queste nuove responsabilità, così come appurato nel recente sondaggio effettuato dal CNI tra i professionisti antincendio, emergono difficoltà per ottenere il giusto compenso da parte dei committenti. In quest’ottica le linee guida CNI per le prestazioni di ingegneria antincendio sono uno strumento tecnico ed operativo per il calcolo preventivo dell’impegno e delle responsabilità derivanti dallo svolgimento della prestazione. In tale nuovo contesto è essenziale la capacità di trasferire al cliente l’importanza e la centralità della progettazione antincendio: da qui l’invito a relazionare a due esperti nel settore del marketing professionale e la psicologia della comunicazione.

Locandina

Crediti formativi:
L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.8 del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, senza limiti di accumulo di cfp. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 4 cfp.
La quota di partecipazione al webinar è di € 5,00.

Iscrizioni:
Per partecipare all’evento è richiesto iscriversi utilizzando il seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/9155424831721658638


Si allega la documentazione illustrata nel corso del Webinar

Linee Guida CNI per le prestazioni di ingegneria antincendio
Elisabetta Scaglia Componente GdL sicurezza CNI

Esempi applicativi
Pietro Li Castri
Componente GTT4 - GdL sicurezza CNI

Le aspettative dei clienti del Professionista antincendio
Fulvio Steiner
Senior business Coach - Strategic Marketing Specialist

Immagine e identità del Professionista antincendio
Fulvio Steiner
Senior business Coach - Strategic Marketing Specialist