Seminario tecnico di Ingegneria Forense "Treviso Forensic 2018"

bh_Treviso forensic 2018.png

Mercoledì 26 Settembre 2018

Treviso Forensic 2018, secondo seminario tecnico di Ingegneria Forense, si svolgerà nella prestigiosa location di Villa Braida, a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, dal 26 al 28 Settembre 2018 (www.trevisoforensic.it ).

L’evento, organizzato dall’ordine e dall’associazione degli ingegneri di Treviso, è promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), dal Consiglio Nazionale Forense (CNF), dall’Università di Padova, dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope, dall’Università di Huddersfield (UK) ed da altri enti di rilievo.

L’Ingegneria Forense rappresenta una nuova disciplina tecnica, non ancora pienamente riconosciuta in ambito nazionale, che mira ad applicare i metodi e le conoscenze scientifiche dell’ingegneria al processo di analisi di problemi tecnici nell’ambito dei procedimenti penali, civili ed amministrativi.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, vuole essere un momento di incontro e discussione tecnica per i diversi soggetti (tecnici, avvocati, magistrati, etc.) che operano nei settori dell’ingegneria civile e strutturale, ambientale, informatica, gestionale, industriale e della sicurezza applicati al contesto forense.

Il programma si svilupperà in tre giornate con oltre 90 presentazioni e, novità di quest’anno, sarà strutturato in sessioni orali parallele di cui una di livello internazionale sull’ “Environmental Forensic”. Il programma giornaliero è scaricabile dal sito web dell’evento ( www.trevisoforensic.it).

Tra i media partner principali compaiono il “Gruppo 24 ore”, “Il Giornale dell’Ingegnere”, periodico d’informazione per gli Ordini territoriali e rivista ufficiale del CNI e le riviste internazionali “Environmental Forensics” e “Detritus”.

Programma

Luogo Villa Braida, Mogliano Veneto (TV)