Adempimenti trasparenza anticorruzione – ciclo di incontri formativi

BH_Webinar su adempimenti Ordini anticorruzione e trasparenza 22 ottobre 2020.png

 

In vista dei prossimi adempimenti connessi all’adeguamento alla normativa di prevenzione della corruzione e della trasparenza, e al fine di supportare gli Ordini nella predisposizione del prossimo PTPCT, il Consiglio Nazionale ha predisposto un piano di formazione per consentire ai RPCT degli Ordini territoriali di fronteggiare scadenze e attività.

Utilmente suddiviso in tre sessioni separate di incontri, nella prima sessione del piano formativo si procederà ad una ricognizione normativa e ad una rappresentazione dello stato dell’arte; nella seconda e terza sessione, muovendo dal PNA 2019 e dalle indicazioni ivi fornite in relazione alla gestione e valutazione del rischio, il piano formativo avrà ad oggetto i presupposti e gli strumenti necessari - sia al Consiglio dell’Ordine sia ai RPCT - per approntare una programmazione efficace e coerente con l’Ordine di riferimento.

Per i noti motivi di natura sanitaria il piano di formazione sarà disponibile esclusivamente in modalità webinar a distanza, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolgerà sulla piattaforma didattica messa a disposizione da Legislazione Tecnica, alla quale il discente dovrà accedere mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona sarà possibile per i discenti interagire mediante chat - gestita da un moderatore - e visionare sia i materiali didattici (slides pdf) sia la documentazione normativa/regolamentare che sarà citata nel corso dei seminari.

I materiali condivisi durante l’evento saranno poi liberamente scaricabili dai partecipanti. 
Gli incontri sono calendarizzati per i giorni 22 ottobre, 25 novembre e 10 dicembre 2020, ed il link per la registrazione e l’accesso al primo incontro è il seguente:

https://my.demio.com/ref/hMfracWF91MaTsT9

Una volta effettuato l’accesso, sarà necessario inserire alcuni dati relativi al soggetto che parteciperà e prestare gli usuali consensi privacy; saranno messi a disposizione non più di tre accessi per ciascun Ordine
Inoltre si fa presente che non saranno rilasciati crediti formativi.

Circolare CNI n. 622/XIX Sess. e Programma lavori