Intelligenza Artificiale: breve viaggio al confine tra tecnologia, diritto ed etica

BH_intelligenza artificiale_16set2021.png

 

Giovedì 16 settembre 2021

Webinar organizzato dal CNI in collaborazione con gli Ordini degli Ingeneri delle Provincie di Monza e Brianza e della Provincia di Pordenone, con il patrocinio di C3i Comitato italiano dell’Ingegneria dell’Informazione. 

Obiettivi: Alcune tecnologie relative al mondo dell’Intelligenza Artificiale fanno ormai parte del nostro quotidiano e condizionano sia aspetti della nostra vita professionale che privata. 
Questo webinar propone un piccolo viaggio iniziando da tecnologie, applicazioni e nuove professioni relative all’Intelligenza Artificiale. 
Verranno poi affrontati gli impatti legati al mondo del diritto e del quadro normativo concludendo con un breve cenno ad aspetti etici legati a un uso pervasivo di queste tecnologie. 
Il convegno non ha la pretesa di formare degli esperti ma di fornire degli spunti di base da cui partire per approfondire aspetti specifici in funzione del proprio interesse personale e professionale.

Programma

Link iscrizioni:
https://attendee.gotowebinar.com/register/2531049796221372683

L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.8 del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, senza limiti di accumulo di cfp. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 3 cfp.

La quota di partecipazione al webinar è di € 5,00.


Si allega la documentazione illustrata nel corso del Webinar

Etica dell'Intelligenza Artificiale 
Prof. Fabio FOSSA