I nuovi criteri ambientali minimi per i servizi di progettazione in edilizia D.M. 23.06.22: aspetti energetici ed impiantistici

b_I_nuovi_criteri_ambientali_minimi_18apr2023.png

 

Martedì 18 Aprile 2023 

Il ciclo di convegni on line ha l’obiettivo di aggiornare i professionisti sul nuovo decreto ministeriale D.M. 26.6.22 entrato in vigore nell’agosto 2022, che riguarda i nuovi criteri ambientali minimi per i servizi di progettazione ed esecuzione lavori edili. Ciascun webinar, partendo da una introduzione comune, approfondisce aspetti diversi del decreto; nello specifico il primo webinar riguarda i criteri energetici a livello territoriale-urbanistico, il secondo webinar i criteri energetici a livello del singolo edificio e dei suoi componenti, il terzo ed ultimo webinar i criteri energetici relativi agli impianti.

Locandina

Martedì 18 aprile 2023, ORE 15.00 - 18.00

ARGOMENTI

  • Ambito di applicazione dei criteri ambientali minimi in edilizia D.M. 23.06.22 e D.M. 17.10.17
  • Indicazioni generali per le stazioni appaltati
  • Criteri impiantistici nelle Specifiche tecniche progettuali per gli edifici e dei componenti

Link iscrizioni:
https://www.formazionecni.it/eventi/23c97490
L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.5.4. del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp/anno. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 3 cfp. La quota di partecipazione è di € 6,00 (IVA inclusa) 


Si allega la documentazione illustrata nel corso del Convegno

D.M. MITE 23 giugno 2022 - "Specifiche tecniche progettuali per gli edifici" impianti di illuminazione, aerazione, ventilazione, qualita' dell'aria, inquinamento elettromagnetico.
Ing. Paolo Tkalez
Libero professionista