Sostenibilità ambientale, etica e deontologia professionale

b_sostenibilita_amb_26mag2023.png

 

Venerdì 26 Maggio 2023

La tematica ambientale deve diventare centrale nei processi di governo del territorio e ciò si può ottenere solo grazie una diffusa consapevolezza non solo da parte del legislatore ma anche da parte dei tecnici e dei cittadini in generale. Fondamentale quindi è la riflessione etica sulle questioni poste dalla crisi ambientale che ci porti ad avere un maggiore senso civico ed una attenzione particolare al territorio da considerare come bene comune da tutelare. Lo scopo dei convegni è introdurre i partecipanti ai fondamenti dell’etica ambientale ed al codice deontologico dell’ingegnere.

Locandina

ARGOMENTI

  • Etica e tecnologia
  • Etica e pianificazione urbanistica ed ambientale

Si allega la documentazione illustrata nel corso del Convegno

Bibliografia essenziale
Etica e pianificazione urbanistica e ambientale

Ing. Anna Richiedei
Ricercatrice di Tecnica e Pianificazione urbanistica Università di Brescia

Etica e tecnologia
Ing. Maurizio Tira
Professore Ordinario di Tecnica e Pianificazione urbanistica Università di Brescia


Link iscrizioni:
https://www.formazionecni.it/eventi/23c25292

Ogni convegno rilascia 3 CFP.

I CFP sono validi ai fini del conseguimento dei 5 CFP obbligatori sull’etica e deontologia professionale da conseguire entro il primo anno solare successivo a quello di iscrizione (Art.3 del Regolamento per l’Aggiornamento della competenza professionale).
Eventuali cfp eccedenti i 5 CFP obbligatori sull’etica e deontologia saranno riconosciuti come CFP ai sensi dell’art 4.5.4. del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp/anno.
Costo di partecipazione: Euro 6,00 (IVA inclusa)