Gestione dei prodotti da costruzione in cantiere secondo il Regolamento Europeo CPR (EU) 305/11 ed il Nuovo Regolamento (UE) 2024/3110

b_M1_Gestione_dei_prodotti_da_costruzione_26giu2026.png

 

Venerdì 26 Giugno 2026

MODULO 1

Il convegno si pone l’obiettivo di esplicitare il quadro normativo di riferimento in materia di marcatura CE dei prodotti da costruzione focalizzandosi sugli adempimenti e sugli obblighi del Progettista e del Direttore dei Lavori ai sensi del Regolamento Europeo CPR (EU) 305/2011 e delle novità introdotte dal nuovo regolamento approvato nel Luglio 2024 – Reg.to (UE) 2024/3110.

ARGOMENTI:

  • Il Regolamento CPR (EU) 305/11 “Prodotti da Costruzione”;
  • Le novità introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 2024/3110;
  • Certificazione obbligatoria vs certificazione volontaria;
  • Specifiche tecniche di Armonizzazione (come identificarle e leggerle);
  • La Dichiarazione di Prestazione e la marcatura CE.

Locandina

Link iscrizioni:
https://www.formazionecni.it/eventi/26c56920

L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.5.5 del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp/anno. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata del Modulo 1 verranno riconosciuti 3 cfp. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata del Modulo 2 verranno riconosciuti 3 cfp.