Il CNI a confronto sull’ingegneria della sicurezza

Giornata Mondiale della Sicurezza 2016 Workplace Italia: a collective challenge

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha organizzato l’evento “Workplace Italia: a collective challenge” nell’ambito della Giornata Mondiale della Sicurezza 2016”. 

Si chiama “Workplace Italia: a collective challenge” l’evento che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, recependo l’invito dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, ha organizzato per domani, 28 aprile, nell’ambito della Giornata Mondiale della Sicurezza 2016. La particolarità dell’iniziativa risiederà nel collegamento in diretta da 11 diverse location, grazie all’utilizzo del network Ordinistico. In questo modo professionisti, istituzioni, enti e imprese avranno la possibilità di confrontarsi su diverse tematiche relative all’Ingegneria della Sicurezza. 

I lavori saranno aperti alle 11,15 dalla sede di Torino da dove, dopo i saluti del Presidente dell’Ordine Provinciale, verrà effettuato il collegamento con Roma. Dalla sede dell’evento MakING, che celebra l’eccellenza dell’ingegneria italiana, interverranno per i saluti il Presidente del CNI Armando Zambrano e il Coordinatore Nazionale del Gruppo di Lavoro Sicurezza Gaetano Fede. A seguire si darà avvio ai lavori veri e propri che coinvolgeranno le undici sedi territoriali. Il dibattito, coordinato e moderato dal giornalista televisivo Beppe Gandolfo, coinvolgerà in successione: Cagliari (sicurezza e qualità), Ferrara (sicurezza e responsabilità), L’Aquila (sicurezza e ricerca), Matera (sicurezza e manifestazioni), Milano (sicurezza e organizzazione), Palermo (sicurezza e comunicazione), Pistoia (sicurezza e competenze), Reggio Calabria (sicurezza e fatalità), Roma (sicurezza e pubblica amministrazione), Torino (sicurezza e professioni) e Treviso (sicurezza e risorse). Al termine del dibattito, previsto per le ore 13, le conclusioni saranno affidate a Gaetano Fede sempre in collegamento da Roma. 

I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming al seguente indirizzo: http://www.foit.it/gms

Roma 27 aprile 2016

Allegati

Comunicato stampa

Locandina