Fondi Europei: dare centralità al progetto

A Salerno "La roadmap dei Fondi Europei 2014-2020"

organizzato dall’ANCE e dall’AIES di Salerno. Interverrà il Presidente del CNI, Armando Zambrano, che parlerà della necessità di passare dalla logica del bando a quella del progetto. 

“Dalla Logica del bando alla logica del progetto”. Questa, secondo Armando Zambrano, l’idea alla base di un corretto approccio all’utilizzo dei Fondi Europei. Il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri ne parlerà nel suo intervento al convegno “La Roadmap dei Fondi Europei 2014-2020”, organizzato dall’ANCE e dall’AIES di Salerno, in programma venerdì 8 aprile a Salerno. Gli ingegneri italiani da tempo sostengono la necessità di mettere al centro il progetto, in accordo con le esigenze e i bisogni delle città, dei territori e del Paese in generale. In questo senso, il bando va inteso come ultimo passaggio di un processo che vede in testa proprio il progetto. 

Il convegno sarà avviato dai saluti di Piero De Luca (Corte di Giustizia UE), Giuseppe Canfora (Presidenza Provincia Salerno), Maria Gabriella Alfano (Presidente Ordine Architetti Salerno), Michele Brigante (Presidente Ordine Ingegneri Salerno), Gennaro Vitale (Presidente ANCE Campania). A seguire in successione ci saranno gli interventi di Vincenzo Russo (Presidente ANCE AIES Salerno), Sergio Negro (Coordinatore POR Regione Campania), Armando Zambrano (Presidente CNI). 

I lavori proseguiranno con la tavola rotonda alla quale parteciperanno Domenico Arcuri (A.D.Invitalia S.p.A.), On.le Andrea Cozzolino (Europarlamentare), Domenico De Bartolomeo (Delegato ANCE Fondi Europei), On.le Antonio Gentile (Sottosegretario allo Sviluppo Economico), On.le Riccardo Nencini (Sottosegretario Infrastrutture e Trasporti. Le conclusioni saranno tratte dall’On.le Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. 

Appuntamento a Salerno, presso il Grand Hotel, venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 16,00. 

Roma 7 aprile 2016

Allegati

Comunicato stampa