Eventi

2ª Giornata Nazionale della Prevenzione e Mitigazione del Rischio Idrogeologico

b1_2°Giornata sul Rischio Idrogeologico_14mag2025.png
Mercoledì 14 Maggio 2025

La Seconda Giornata Nazionale della prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico si focalizzerà sulle trasformazioni del territorio e sull’incremento dei fattori di rischio dovuto a cause differenti, tra cui il cambiamento climatico. Particolare attenzione verrà prestata agli strumenti di programmazione, a livello nazionale e locale, di opere per la prevenzione e per la mitigazione del rischio idrogeologico oltre che agli strumenti di governance delle politiche di intervento in questo ambito.

Esperti e policy makers dibatteranno delle sfide attuali e future. Ampio spazio, infine, verrà dato ad approfondimenti tecnici sugli strumenti e sulle metodologie più recenti in tema di prevenzione del rischio idrogeologico.

Scarica il programma dei lavori

Agli ingegneri e ai geologi regolarmente iscritti al proprio Albo professionale che parteciperanno all’intera durata della sessione mattutina verranno assegnati 3 cfp. Agli ingegneri e geologi che parteciperanno all’intera durata della sessione pomeridiana verranno assegnati 2 cfp.

L’evento è organizzato ai sensi dell’art 4.8 del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, senza limiti di accumulo di cfp.

Link iscrizioni per la partecipazione on line:
https://www.formazionecni.it/eventi/25c39267

Luogo Roma, Acquario Romano - Piazza Manfredo Fanti, 47