Eventi
Ingegneria Geotecnica e Patrimonio Culturale. Un caso esemplare: la Torre di Pisa

L’Associazione Italiana di Storia dell’Ingegneria e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri hanno da tempo promosso una serie di Seminari che rappresentano la continuità tra i biennali Convegni dell’AISI e che approfondiscono temi caratteristici della Storia dell’Ingegneria.
Questo nono Seminario è focalizzato su un monumento che rappresenta uno dei simboli dell’Italia: la Torre di Pisa.
In particolare, il Seminario tratterà gli interventi di stabilizzazione eseguiti fra i 1990 e il 2001 dal Comitato internazionale presieduto da Michele Jamiolkowski, gli studi e le ricerche su cui essi sono stati basati, i risultati ottenuti e gli insegnamenti che se ne possono trarre. A raccontare tutto ciò saranno i protagonisti di questa storia.
Link iscrizioni:
https://www.formazionecni.it/eventi/25c55478
Il Convegno on line è stato organizzato ai sensi dell’art 4.5.5. del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp/anno. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 3 cfp. La quota di partecipazione è di € 9,00.


