Eventi

Venezia: "Citizen Observatories for natural hazards and Water Management COWM"

B_CITIZEN OBSERVATORIES FOR NATURAL HAZARDS Venezia 27_30nov2018.png
Martedì 27 Novembre 2018

L'Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali, organizza il convegno Internazionale sulle potenzialità della Citizen Science nel panorama europeo dell'innnovazione sul tema dell'acqua e della gesione delle catastrofi naturali, ed in particolare nei settori del monitoraggio ambientale e della modellistica della gestione del rischio da inondazioni e siccità, della gestione e della pianificazione dell'uso del suolo. 

La Conferenza COWM 2018 sarà occasione di incontro per specialisti nel mondo dell’acqua, delle risorse idriche, della protezione del suolo e dell’ambiente che partecipano alle attività di ricerca e sviluppo in una vasta gamma di argomenti tecnici e di gestione relativi agli Osservatori dei Cittadini e al loro impatto sulla società. Un’opportunità per scoprire come massimizzare i potenziali benefici derivanti dagli Osservatori dei Cittadini nei settori del monitoraggio ambientale, della gestione dei rischi naturali (tra cui inondazioni e siccità), della gestione e pianificazione dell’uso del suolo.

Vi invitiamo a partecipare e a candidare una vostra presentazione sottomettendo un abstract con il vostro contributo. Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e di partecipazione alla call for abstracts visionate il sito della conferenza
 www.cowm.eu

Luogo Palazzo Labia - Venezia