Campagna Eu-Osha 2018-19 per la salute e sicurezza in presenza di sostanze pericolose

b1_protocollo d'intesa CNI-CNOP.png

Venerdì 13 Settembre 2019

L’evento, organizzato congiuntamente dal CNI e dal CNOP, si colloca nell’ambito delle attività per la campagna EU-OSHA 2018-2019 dedicata alla gestione delle sostanze pericolose negli ambienti di lavoro.

Il CNI e il CNOP, che hanno aderito autonomamente alla campagna in qualità di partner nazionali, hanno inoltre deliberato di stipulare un protocollo d’intesa che verrà sottoscritto nella cornice del convegno.

Il protocollo è finalizzato alla collaborazione in vari settori e tra questi la salute e sicurezza del lavoro costituisce certamente un terreno fecondo. Se da un lato il protocollo rappresenta un impegno tra i due Ordini, dall’altro rispecchia e vuole stimolare la collaborazione tra ingegneri e psicologi nell’ambito delle proprie attività professionali.

Nel corso dell’evento saranno presentati degli interventi di rilievo realizzati in azienda, sia da ingegneri sia da psicologi, per la gestione dei rischi connessi alla presenza di sostanze pericolose.

Alcune relazioni verteranno sui temi attuali e futuri e sul contributo che ingegneri e psicologi possono dare, autonomamente, in modo complementare e/o congiuntamente, per la tutela di salute e sicurezza.

La tutela della salute e della sicurezza di lavoratrici e lavoratori rappresenta infatti una sfida di primaria importanza, sebbene non l’unica, in cui la collaborazione interprofessionale può costituire una risorsa preziosa.

L’evento è rivolto a ingegneri, psicologi e a tutte le figure che operano nell’ambito della salute e della sicurezza, come datori di lavoro, RSPP e ASPP, medici competenti, rappresentanti dei lavoratori, lavoratori e lavoratrici, oltre che a istituzioni, parti sociali, società scientifiche e organizzazioni non governative.

ISCRIZIONI: Partecipazione gratuita previa iscrizione a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma

Luogo Hotel Leon’s Place Via XX Settembre 90-94, Roma