La trasformazione Digitale delle Pubbliche Amministrazioni

BH_Webinar Trasformazione Digitale 14 gennaio 2021 ore 11.png

Webinar 14 gennaio 2020, ore 11:00

L’Italia ha di fronte una sfida impegnativa e la Pubblica Amministrazione è in prima linea per uscire dall’emergenza, recuperare i danni economici e sociali derivanti dallo stop all’economia nazionale e aprire una nuova fase di sviluppo digitale.

La PA deve giocare un ruolo centrale nel rilancio del Paese. Le risorse che arriveranno con il Recovery Fund potrebbero essere utilizzate per completare la digitalizzazione degli uffici pubblici, a modificare profondamente l’organizzazione del lavoro, con la diffusione del vero smart working, a semplificare le procedure, ripensandole in modo radicale.

Serve più tecnologia e digitalizzazione, ma allo stesso tempo l’innovazione si fa davvero solo se si punta su nuove professionalità e su una formazione continua che esca dai canoni degli aggiornamenti obbligatori. Per riuscirci è indispensabile valorizzare i talenti e le potenzialità dei professionisti e dei dipendenti nel Pubblico impiego. Il Gruppo di lavoro della Certificazione delle Competenze dell’Ingegnere è da sempre impegnato su questi argomenti.

Programma dei lavori

Crediti formativi:
la partecipazione al convegno darà diritto all’acquisizione di 2 CFP fatto salvo il limite annuale di 9 CFP previsto per questa tipologia di CFP

Per vedere la registrazione clicca qui
La visione della registrazione non dà diritto a crediti formativi