I Servizi di Ingegneria e Architettura dopo le modifiche al Codice dei Contratti Pubblici apportate dal D.L. 31/05/2021 n. 77 (DL semplificazioni)

BH_I servizi di ingegneria dopo le modifiche_7lug2021.png

 

Mercoledì 07 luglio 2021

Il webinar si propone l’obiettivo di delineare un quadro esaustivo della normativa in materia di contratti pubblici, analizzando le principali novità introdotte dal cd. “Decreto Semplificazioni bis” (Decreto Legge 31 maggio 2021 n. 77 “Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure”) con particolare riferimento all’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura.

Verranno descritti i diversi strumenti per la partecipazione e gestione del procedimento, alla luce dei bandi tipo, delle Linee guida ANAC e delle modifiche introdotte dal nuovo Codice dei Contratti Pubblici e dai vari decreti applicativi.

Verranno inoltre affrontate, attraverso esempi concreti, le problematiche inerenti la predisposizione del progetto di un S.I.A. e del Bando/Avviso ad esse connesso utilizzando apposito software.

Locandina

Link iscrizioni:
https://attendee.gotowebinar.com/register/12038968778294544

L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.8 del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, senza limiti di accumulo di cfp. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 3 cfp.

La quota di partecipazione al webinar è di € 5,00.


Si allega la documentazione illustrata nel corso del Webinar

I Servizi di Ingegneria e Architettura dopo le modifiche al Codice dei Contratti Pubblici apportate dal D.L. 31/05/2021 n. 77
Avv. Fortunato Picerno Esperto legale struttura tecnica di missione Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – Sogesid SpA

Il nuovo quadro normativo
Ing. Michele Lapenna Consigliere Tesoriere Consiglio Nazionale Ingegneri

I bandi tipo e il progetto del servizio per gli affidamenti dei SIA
Ing. Michele Lapenna Consigliere Tesoriere Consiglio Nazionale Ingegneri