01 BH Circolari covid 19 11 24marzo

 

La sanità nel piano nazionale di ripresa e resilinenza: tecnologie professionalità integrate

BH_la sanita nel piano nazionale_01lug2021.png

 

Giovedì 01 luglio 2021

La pandemia COVID 19 ci ha colpito come uno tsunami rivoluzionando il nostro modo di vivere e pensare. All’improvviso ci siamo sentiti indifesi nei confronti di situazioni di cui avevamo solo sentito parlare con riferimento a periodi del passato.

Nonostante oggi si disponga di mezzi molto più sofisticati, grazie ai progressi tecnologici ed alle strutture sanitarie che siamo stati in grado di costruire, vulnerabilità emerse ci spingono ad andare avanti con maggiore determinazione verso obiettivi di sviluppo, investimenti e riforme.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza costituisce un’occasione imperdibile per avviare il percorso di crescita economica sostenibile e duratura indispensabile per consegnare alle prossime generazioni un Paese più moderno, rimuovendo gli ostacoli che ne hanno rallentato la crescita negli ultimi decenni, tra cui certamente l’eccessiva burocratizzazione. L’esperienza della pandemia ha evidenziato che la Sanità deve necessariamente avvalersi di tecnologie avanzate ed elevate competenze digitali, professionali e manageriali; occorre garantire l’evoluzione di strumenti ed infrastrutture, individuando nuovi processi per l’erogazione di prestazioni e cure.

L’evento descrive questo percorso di cambiamento attraverso importanti testimonianze ed il conivolgimento degli Ordini Professionali (Medici Chirurghi Odotoiatri, Avvocati e Ingegneri) che sottolineano la fondamentale importanza dell’integrazione delle professionalità per raggiungere i risultati auspicati.

Locandina