Progettazione degli impianti elettrici negli edifici e lavori elettrici: nuove norme di riferimento

BH_Progettazione degli impianti elettrici_21set2021.png

 

Martedì 21 Settembre 2021

Obiettivi del webinar: A settembre 2021 due tra le norme CEI più diffuse e utilizzate dagli operatori del settore sono cambiate. Dopo nove anni dall’ultima edizione è stata pubblicata l’VIII edizione della Norma CEI 64-8 inerente agli impianti elettrici utilizzatori in BT, norma di riferimento per la progettazione e la realizzazione degli impianti elettrici negli edifici civili, industriali, commerciali ecc. Pochi giorni dopo ha visto la luce anche la V edizione della Norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici” siano essi in tensione o fuori tensione. La presentazione delle due nuove norme e le novità introdotte costituiscono gli obiettivi del webinar.

A chi è rivolto il webinar: Il webinar è rivolto a tutti gli ingegneri che, pur non possedendo competenze specialistiche nel campo dell’impiantistica elettrica, intendono aggiornarsi sulle regole che stanno alla base della progettazione elettrica (Norma CEI 64-8) e sulle leggi e le norme tecniche che devono essere rispettate non solo per i lavori elettrici, ma anche per i lavori di altro genere (edili, taglio alberi, approntamento gru e ponteggi ecc.) che devono essere svolti in vicinanza di linee elettriche o parti elettriche non sufficientemente protette.

Locandina

Link iscrizioni:
https://register.gotowebinar.com/register/5561551232822270987

L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.8 del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, senza limiti di accumulo di cfp. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 3 cfp.

La quota di partecipazione al webinar è di € 5,00.


Si allega la documentazione illustrata nel corso del Webinar

Progettazione degli impianti elettrici negli edifici e lavori elettrici: nuove norme di riferimento
Ing. Antonio Porro Libero professionista, docente CEI