Il ruolo degli impianti di climatizzazione nel contenimento del contagio da SARS COV 2

BH_Il ruolo degli impianti di climatizzazione_23set2021.png

 

Giovedì 23 Settembre 2021

Obiettivi:
Il webinar si pone l’obiettivo di approfondire il ruolo degli impianti di climatizzazione nell’ambito della catena di trasmissione e le possibilità offerte da un utilizzo consapevole dell’impiantistica in termini di riduzione del rischio negli ambienti interni.

A chi è rivolto il webinar
Il webinar è dedicato a chi, pur non essendo in possesso di nozioni tecniche relative alla movimentazione dell’aria e al controllo della qualità dell’aria negli ambienti, si trova a progettare o gestire gli aspetti funzionali e strutturali di ambienti aperti al pubblico e caratterizzati da livelli di rischio più o meno elevati dal punto di vista del rischio Covid-19.

Partendo da esempi tratti dalle situazioni più comuni e frequenti, il webinar intende contestualizzare i meccanismi di trasmissione che possono essere influenzati in senso migliorativo o in senso peggiorativo dagli impianti di condizionamento.

Locandina

Link iscrizioni:
https://register.gotowebinar.com/register/405709213228817424

L’evento è stato organizzato ai sensi dell’art 4.8 del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, senza limiti di accumulo di cfp.  Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 3 cfp.
La quota di partecipazione al webinar è di € 5,00.


Si allega la documentazione illustrata nel corso del Webinar

Il ruolo degli impianti di climatizzazione nel contenimento del contagio da SARS COV 2
Ing. Federico Pedranzini Ricercatore di Ruolo presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, docente Aicarr (Associazione Italiana Condizionamento dell’aria riscaldamento e refrigerazione)