01 BH Circolari covid 19 11 24marzo

 

Digital health information superhighways

BH_Digital_healt_03nov2021.png

 

Mercoledì 03 Novembre 2021

Organizzato dal Centro Studi Americani con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri e del Comitato Italiano Ingegneria dell'Informazione (C3I), l'evento tratterà il tema della sostenibilità del SSN che poggia sull’efficacia e l’appropriatezza delle cure; sull’uso intelligente delle risorse e dei dati digitalizzati per fare ricerca, la prevenzione e cura sulla base di evidenze scientifiche nazionali e internazionali, con i modelli di cura più adeguati. Da qui la necessità di normalizzare i dati, rendendoli interpretabili e riconducendo a univocità le diverse informazioni sanitarie.

Questa interoperabilità tra i sistemi contribuisce alla sostenibilità finanziaria impiegando le risorse “più appropriate” durante il percorso diagnostico e clinico del cittadino. L’impatto PNRR sarà così constatabile nel nostro quotidiano e farà la differenza nella gestione della sanità e delle emergenze dei cittadini italiani e internazionali che visiteranno l'Italia.

La disponibilità dei dati e delle informazioni sulle reti, il monitoraggio e archiviazione sicura, la fruizione, analisi e valutazioni dei risultati e di conseguenza una sicurezza del trattamento dei dati sono requisiti indispensabili per un nuovo moderno sistema sanitario e sociale nazionale ed europeo.

Locandina

Link iscrizioni:
https://register.gotowebinar.com/register/320810423836549389

Il webinar, organizzato ai sensi dell’art 4.8 del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza dell’aggiornamento professionale del CNI, riconoscerà 2 CFP senza limiti di accumulo per la categoria, agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno per l'intera durata dell'evento.

La quota di partecipazione al webinar è di € 3,00.

Roma: Via Michelangelo Caetani, 32

Evento realizzato con il contributo incondizionato di:

engineering.png

extreme.png

mlc.png