GEOVIEWS 2023

b_Geoviews2023_16_18mag2023.png

 

Savona 16, 17 e 18 Maggio 2023

Workshop internazionale “Indagini geognostiche: una comparazione tra differenti approcci internazionali per la creazione di modelli geologici e geotecnici affidabili”.
La SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale) ha organizzato presso la Sala della Sibilla, Fortezza del Priamar in Savona il workshop con ospiti internazionali “Indagini geognostiche: una comparazione tra differenti approcci internazionali per la creazione di modelli geologici e geotecnici affidabili”. Hanno patrocinato l’evento l’Ordine dei Geologi della Liguria, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona, Il comune di Savona e la Sezione italiana della International Association for Engineering Geology and Environment.
Il workshop della durata di 3 giorni, con crediti formativi per Geologi e Ingegneri, prevede delle sotto-sessioni in cui saranno analizzati aspetti tecnici e concettuali (modello geologico vs. modello geotecnico), tecnici formali (standards differenziati, guidelines internazionali etc.), case histories e problematiche tecniche/finanziarie per l’ottimizzazione di indagini geologiche e geotecniche in relazione ad ambiti differenti e a procedure di appalto/affidamento differenziate nei diversi paesi (aree remote, aree urbane, integrazione indagini geotecniche e ambientali etc.).
Sarà possibile iscriversi all’evento in presenza o in remoto. Iscrizioni agevolate fino al 30 aprile 2023, per i soci della SIGEA-APS fino all’8 maggio 2023
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
https://www.formazione.abeo.it/catalogo/48-geo-23-01