Smart Building per l’edificio green attraverso le line guida e le norme volontarie CEI

Venerdì 14 Novembre2025
Il convegno on line affronterà il concetto di Smart Building, oggi considerato un pilastro fondamentale per la realizzazione di edifici sempre più efficienti, sostenibili e salubri, in linea con le più recenti direttive europee. Dopo una introduzione sul contesto energetico e sulle direttive in tema di efficienza energetica verrà presentata una panoramica aggiornata sul quadro normativo di riferimento: il White Paper Smart Building del CEI, la Parte 8 della CEI 64-8, la Guida CEI 205-18 per passare poi alle guide della Serie CEI 64-100 e CEI 306-2 relative alla predisposizione delle infrastrutture per gli impianti elettrici, elettronici e per le comunicazioni negli edifici.
ARGOMENTI
- White Paper Smart Building del CEI;
- Parte 8 norma CEI 64-8;
- Guida CEI 205-18;
- Guide della Serie CEI 64-100 e CEI 306-2 relative alla predisposizione delle infrastrutture per gli impianti elettrici, elettronici e per le comunicazioni negli edifici.
Link iscrizioni:
https://www.formazionecni.it/eventi/25c22973
Il Convegno on line è stato organizzato ai sensi dell’art 4.5.5. del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp/anno. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 2 cfp.


