Ingegneri, “Su la testa!”

E' appena uscito il nuovo numero de "L'Ingegnere Italiano"

organo ufficiale del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Perentorio il titolo che esorta a far ripartire il Paese dalle nostre eccellenze, tra le quali spicca proprio l’ingegneria. 

“Su la testa!”. Questo il titolo perentorio con il quale si presenta ai suoi lettori “L’Ingegnere Italiano”, la rivista trimestrale, organo ufficiale del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Il nuovo numero lancia un messaggio molto chiaro: il nostro Paese ha grandi eccellenze che tutto il mondo ci invidia e da queste bisogna ripartire.

“Le eccellenze ingegneristiche – spiega Fabio Bonfà, Vice Presidente Vicario del CNI e Direttore editoriale del periodico - sono le protagoniste del nostro ultimo numero che prende spunto da Making, l'iniziativa organizzata con grande successo dal Cni dal 28 al 30 aprile scorsi, dedicata a valorizzare il meglio dell'ingegneria italiana. Nel passato e nel presente, come base per lo sviluppo del Paese e del nostro futuro”. 

Come di consueto, “L’Ingegnere Italiano” contiene un approfondimento su tutti gli eventi organizzati negli ultimi mesi dal CNI, dai convegni come quello sul recupero della Costa Concordia all’iniziativa Ingenio al femminile, fino all’Assemblea Nazionale del 4 marzo scorso che ha rappresentato un importante momento di confronto con le istituzioni su un tema fondamentale come il lavoro. Di particolare rilievo, poi, la parte dedicata al racconto delle storie dei grandi ingegneri di ieri e di oggi. 

Non mancano importanti novità, l’ultima delle quali è la possibilità di leggere la rivista attraverso le diverse piattaforme attualmente disponibili. Oltre ad aprire il pdf dal sito www.tuttoingegnere.it, infatti, i lettori avranno la possibilità di sfogliarla tramite smartphone e iphone, semplicemente scaricando gratuitamente la app“L’Ingegnere Italiano” da APP store per Android e IOS. “Gli ingegneri italiani sono molto attenti alle innovazioni tecnologiche – aggiunge Bonfà – e abbiamo fatto in modo che disponessero anche di queste nuove modalità di lettura”.

Il numero attualmente disponibile è il primo del 2016. Il secondo uscirà nel prossimo mese di giugno nell’imminenza del 61° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia. 

Roma 6 maggio 2016

Allegati

Comunicato stampa