Fissate al 14 novembre le elezioni per il rinnovo del CNI

Il Ministero della Giustizia, tramite una nota, ha stabilito anche modalità e scadenze per la presentazione delle candidature.

Tramite una nota del 15 settembre scorso, il Ministero della Giustizia ha comunicato la data delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, fissata per il 14 novembre 2016. Inoltre, ha stabilito che le candidature dovranno pervenire alla Segreteria del CNI esclusivamente il giorno 24 ottobre 2016. Entro 48 ore da quest’ultima data (26 ottobre) le candidature saranno pubblicate sul sito web del CNI www.tuttoingegnere.it

Possono candidarsi tutti gli iscritti regolarmente agli Albi degli Ingegneri.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri precisa che le domande di candidatura dovranno contenere: cognome e nome; luogo, giorno, mese e anno di nascita; giorno, mese e anno di iscrizione all’Albo (nel caso di trasferimento da altro Ordine, quelli di prima iscrizione); Ordine provinciale di appartenenza e numero di iscrizione, sezione (A o B) di appartenenza.

Le domande di candidatura potranno essere presentate con le seguenti modalità:

-  In originale con firma autenticata ovvero corredate di fotocopia non autenticata del documento di identità valido, brevi-manu o tramite terzi (corriere o persona delegata) alla sede del CNI (Roma, Via XX Settembre n.5 – IV piano, orario uffici 8,30-18,00). In questo caso la segreteria provvederà al rilascio di apposita ricevuta.

-  Via PEC all’indirizzo CNI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (entro le ore 24), corredata di fotocopia non autenticata del documento di identità.

Sul sito del CNI è a disposizione un modulo utilizzabile come guida per la presentazione delle candidature.

Roma 20 ottobre 2016

Comunicato stampa