Master di II livello in Architettura Bioecologica ed Innovazione Tecnologica per l'Ambiente A.B.I.T.A.

Sono aperte le iscrizioni alla XV edizione del Master di II livello in Architettura Bioecologica ed Innovazione Tecnologica per l'Ambiente A.B.I.T.A. proposto dall'Università di Firenze.

Il bando ufficiale e la modulistica per l'iscrizione sono disponibili al seguente link:
http://www.unifi.it/cmpro-v-p-11179.html#abita.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre.

Il Master di II livello ABITA, giunto alla sua XV edizione, ha l'obiettivo di formare professionisti esperti nella progettazione, controllo e gestione energetica del progetto architettonico e della pianificazione territoriale delle Smart City, in grado di operare attraverso procedure e strumenti che determinano modalità di intervento e validazione economica sia per la nuova edilizia che per il recupero e la trasformazione dell'esistente, in termini quantitativi, energetici ed ambientali.

Il Master avrà inizio il 10 novembre 2017 e si articola in 4 Moduli
formativi:
•       M1 Architettura sostenibile e recupero energetico degli edifici
•       M2 Progettazione integrata di sistemi per edifici ad energia quasi zero
•       M3 Modellazione ambientale energetica
•       M4 Costruire il futuro: edifici e città Smart

Oltre ad una preparazione completa ed integrata in campo energetico-ambientale, il Master ABITA offre specifiche iniziative di formazione sulle modalità di accesso al mondo del lavoro e sulle tecniche di autopromozione (come gestire un colloquio di selezione e come affinare le doti personali di comunicazione e presentazione) prevedendo oltre 24 ore di Project work professionalizzante.

Informazioni sull'organizzazione dei moduli didattici e sui contenuti sono disponibili sul nostro sito al seguente link:
http://www.centroabita.unifi.it/CMpro-v-p-187.html

Sono disponibili 7 borse di studio, a copertura totale dei costi di partecipazione al Master, messe a disposizione dell'INPS a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

Per conoscere tutte le opportunità di finanziamento, voucher e borse di studio è possibile visitare la nostra pagina facebook Master ABITA
2017/18
https://www.facebook.com/Master-ABITA-2016-2017-475164182674476/?fref=ts

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Interuniversitario ABITA ai seguenti numeri
+ 39 055 275 5328/5322/5332/5334 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.