Sapienza Università di Roma

La Sapienza Università di Roma ha attivato la seconda edizione del Master di Il livello in "Ingegneria Gestionale per le Aziende Sanitarie" con l'obiettivo di formare' competenze utili per supportare l'alta direzione delle Aziende sanitari", pubbliche e private, nell'efficientamento dei processi organizzativi.

Il Master è unico il livello nazionale ed è un prodotto innovativo che nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti” ed il Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive del nostro Ateneo.

Il Master è alla sua seconda edizione, visto il positivo riscontro della prima edizione in termini di partecipazione di professionisti provenienti da pubbliche amministrazioni di area sanitaria quali assessorati regionali, aziende sanitarie, lZS.

Nella brochure e nel bando di selezione, allegati potrà trovare tutti gli elementi di dettaglio necessari per un approfondimento su contenuti, percorso formativo e aspetti amministrativi.

l destinatari di elezione non sono solamente i professionisti dei ruoli sanitari ed amministrativi in servizio presso le Aziende sanitarie pubbliche e private ma anche, e soprattutto, gli ingegneri, che, ancora poco rappresentati nel mondo delIa sanità, sono per cultura ed esperienza i professionisti più indicati per affrontare e risolvere le numerose criticità che interferiscono nel funzionamento delle aziende sanitarie.

Bando di selezione e Brochure