Gli ingegneri verso il Congresso: al via un ciclo di sei webinar

Si comincia mercoledì con l’evento "RECOVERY - Idee e progetti per il Congresso che verrà" trasmesso dal Teatro Farnese di Parma.

Un ciclo di webinar proiettati al prossimo Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia previsto per la prossima primavera a Parma. Questa l’iniziativa intrapresa dall’Ordine degli Ingegneri di Parma, in collaborazione col CNI e la Fondazione CNI, che prende avvio il prossimo mercoledì. Si tratta di sei appuntamenti a cadenza mensile durante i quali si incontreranno esperti che si confronteranno su numerose tematiche, delineando idee e progetti per la ripartenza, dopo l’emergenza Covid-19, che animeranno il dibattito del prossimo Congresso.

Mercoledì 30 settembre, dalle 15.00 alle 17.00, è previsto il primo webinar dal titolo "RECOVERY - Idee e progetti per il Congresso che verrà". L’evento, che si svolgerà all’interno del Teatro Farnese di Parma, sarà aperto da un racconto per immagini con Simone Verde (Direttore del Complesso Museale della Pilotta) e la violinista Viola Benaglia. Alessandro Aresu, filosofo, si soffermerà sul ruolo geopolitico degli ingegneri. Quindi l’intervista al Presidente del CNI Armando Zambrano che si soffermerà su temi quali trasformazione del territorio, valorizzazione competenze e centralità del progetto. A seguire Gianni Massa (Vice Presidente CNI) e Alessandro Aresu discuteranno del confine tra professione e società. Lo stesso Massa e Susanna Dondi (Presidente Ordine degli Ingegneri di Parma), infine, tracceranno una road-map verso il prossimo Congresso. Modererà la giornalista Paola Pierotti (PPAN).

L'evento sarà visibile sulla piattaforma GoToWebinar registrandosi al seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/6434538168660644109.

La partecipazione al webinar dà diritto all’acquisizione di n. 2 Cfp.

In allegato al presente comunicato stampa il programma completo dell’evento.

Roma 29 settembre 2020

Programma dell'evento

Comunicato stampa