Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Veneto

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.2 delle Linee Guida ANAC n.1.
Si precisa che Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, con riguardo alle informazioni contenute nella presente pagina internet e non si assume la responsabilità di garantire la validità e/o la legittimità dei dati pubblicati. Si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento e senza preavviso per apportare modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura della pagina.

Comunicazione Avviso indagine di mercato per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata da espletarsi ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) della legge 120/2020, da espletarsi nell’ambito del Mercato Elettronico della P.A, per l’affidamento del servizio di architettura e ingegneria consistente nella verifica di vulnerabilitá sismica e idoneità statica, diagnosi energetica, integrazione del rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico, redazione schede tecniche di restauro d.m. 154-2017, il tutto da restituire anche in modalitá BIM, e progettazione di fattibilità tecnico-economica di miglioramento sismico e statico da restituire anche in modalità BIM, incluse le indagini specialistiche strutturali, ambientali, prove e saggi, del compendio demaniale patrimonializzato denominato “Ex convento dei Padri Teatini” (id. progressivo VID0015) sito a Vicenza, corso Palladio n. 149.

Si informa che sul sito internet dell’Agenzia del Demanio, è stato pubblicato l’avviso di indagine di mercato, Prot. n. 2020/1977 RI/DR-VE del 30/09/2020 riguardante servizi di architettura ed ingegneria, finalizzati ad acquisire candidature utili alla successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) della legge 120/2020, da espletarsi nell’ambito del Mercato Elettronico della P.A, e consistente sommariamente in:

  • Implementazione del rilievo esistente delle caratteristiche geometriche, architettoniche, tecnologiche, impiantistiche e strutturali, da restituirsi anche in modalità BIM, finalizzato all’acquisizione della piena conoscenza dello stato di fatto del Bene;
  • Relazione geologica e geotecnica;
  • Schede tecniche di restauro DM 154/2017;
  • Verifica della vulnerabilità sismica, idoneità statica e proposte di intervento possibili per il miglioramento/adeguamento sismico;
  • Diagnosi energetica;
  • Redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica (PFTE) per il miglioramento/adeguamento sismico e statico, da restituirsi anche in modalità BIM,

relativo al compendio demaniale patrimonializzato denominato “Ex convento dei Padri Teatini” (Id. Progressivo VID0015) sito a Vicenza, corso Palladio n. 149.

L’importo complessivo a base di gara, al netto di IVA e oneri previdenziali professionali e assistenziali, è pari ad € 132.383,25 (euro centotrentaduemilatrecentoottantatre/25) di cui € 1.509,24 (euro millecinquecentonove/24) per oneri della sicurezza e misure antipandemiche Covid-19, non soggetti a ribasso.

Maggiori dettagli sono reperibili sul sito internet dell’Agenzia all’interno della sezione “Gare e aste_ Servizi Tecnici e Lavori”.

Comunicazione avviso