Regione del Veneto

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.2 delle Linee Guida ANAC n.1.
Si precisa che Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, con riguardo alle informazioni contenute nella presente pagina internet e non si assume la responsabilità di garantire la validità e/o la legittimità dei dati pubblicati. Si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento e senza preavviso per apportare modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura della pagina.

Istituzione di un Elenco di soggetti qualificati per la designazione/nomina dei componenti del collegio consultivo tecnico di cui all'art 6 del d.l. 76/2020. Termine presentazione candidature: 10 maggio 2021

In attuazione della D.G.R. n. 283 del 16 marzo 2021, con Decreto del Direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia n. 86 del 15/04/2021 è stato approvato l'Avviso per la raccolta delle candidature finalizzata alla costituzione dell'elenco da cui selezionare i componenti del collegio consultivo tecnico di cui all'art. 6 del D.L. 76/2020 convertito dalla L. 120/2020.

La candidatura può essere presentata da soggetti in possesso dei requisiti di comprovata competenza e professionalità, di moralità e compatibilità previsti all'art. 3 dell'Avviso, per i seguenti profili professionali:

  • profilo attinente al settore dell'INGEGNERIA
  • profilo attinente al settore dell'ARCHITETTURA
  • profilo attinente al settore GIURIDICO
  • profilo attinente al settore ECONOMICO

in qualità di:

  1. professionista la cui attività è assoggettata all'obbligo di iscrizione in ordini o collegi;
  2. professionista la cui attività non è assoggettata all'obbligo di iscrizione in ordini o collegi;
  3. dipendente delle amministrazioni aggiudicatrici, secondo la definizione di cui all'art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 50/2016;
  4. professore ordinario, professore associato, ricercatore delle Università italiane e posizioni assimilate;
  5. magistrato e avvocato dello Stato

Le modalità e i termini di presentazione delle candidature sono stabiliti nell'Avviso pubblicato sul profilo di committente Sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione "Bandi di gara e contratti" e nella pagina Lavori Pubblici del sito regionale (https://www.regione.veneto.it/web/lavori-pubblici/attivita-di-gestione).