Il CNI allo Smart Building Roadshow

Il Vice Presidente Vicario Gianni Massa interverrà nel corso del primo evento formativo dedicato a digitalizzazione, green deal e resilienza.

Il Recovery Plan rappresenta per l’Italia un’occasione unica per indirizzare la spesa verso una crescita intelligente, sostenibile ed innovativa. Inoltre, rappresenta una grande opportunità per i professionisti dell’area tecnica di essere interpreti della transizione verde e digitale del Paese. I professionisti tecnici italiani – in particolare la categoria degli ingegneri che si è posta alla loro testa attraverso la Rete Professioni Tecniche – ne sono perfettamente consapevoli e sono pronti a raccogliere la sfida. A testimoniarlo la creazione, all’interno della RPT, di uno specifico Gruppo di Lavoro dedicato al Recovery Plan che ha prodotto una serie di proposte, sia in termini di progetti che di riforme necessarie per una loro efficace realizzazione.

Di tutto questo parlerà Gianni Massa, Vice Presidente Vicario CNI e Coordinatore del Gruppo di Lavoro sul Recovery Plan della RPT, nel corso del suo intervento nel corso dell’evento formativo “Digitalizzazione, green deal, resilienza: tre sfide per la ripresa” che si terrà venerdì 7 maggio in modalità streaming dalle ore 10,30 alle 13.

L’evento fa parte dell’iniziativa Smart Building Roadshow, nata nel 2016 da una collaborazione tra Anitec-Assinform, Ance e Smart Building Italia, dedicata all’innovazione tecnologica negli edifici. Obiettivo del roadshow è quello di costruire una cultura dell’innovazione in un ambito strategico com’è quello dell’edilizia, facendo dialogare i protagonisti della rivoluzione digitale con tutti gli operatori della filiera. 

Roma 6 maggio 2021

Comunicato stampa