INVITALIA

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.2 delle Linee Guida ANAC n.1.
Si precisa che Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, con riguardo alle informazioni contenute nella presente pagina internet e non si assume la responsabilità di garantire la validità e/o la legittimità dei dati pubblicati. Si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento e senza preavviso per apportare modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura della pagina.

Si informa che INVITALIA, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., ha istituito per il Commissario Straordinario Unico per il coordinamento e la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane funzionali all’adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell’Unione Europea C-565/10, C251/17, C-85/13 e al superamento delle procedure di infrazione 2014/2059 e 2017/2181:

- un sistema di qualificazione, valido fino al 31 dicembre 2024, ai sensi dell’articolo 2, comma 8, del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, convertito, con modificazioni, in legge 27 febbraio 2017, n. 18, per le seguenti categorie:

  • IA.01 - Impianti meccanici a fluido a servizio delle costruzioni – relativamente agli impianti di depurazione;
  • D.04 – Acquedotti e fognature – relativamente alle fognature e collettori fognari,

- un albo unico con funzioni di: 
A) elenco di fornitori, con validità fino al 31 dicembre 2021, per gli affidamenti di contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, suddiviso in:

  • SERVIZI TECNICI:
    - ATTIVITA' DI RILIEVO SAGGI, INDAGINI;
    - ATTIVITA' RELATIVE AI LABORATORI;
    - ATTIVITA' RELATIVE ALLA GEOLOGIA;
    - COLLAUDO;
    - GESTORI AMBIENTALI;
    - PROGETTAZIONE;
    - DIREZIONE LAVORI/DIREZIONE DELL'ESECUZIONE;
    - RELAZIONI SPECIALISTICHE;
    - SICUREZZA;
    - VERIFICHE PROGETTAZIONE;

  • LAVORI.

B) elenco di commissari di gara esterni, con validità fino al 31 dicembre 2024, per lo svolgimento delle procedure di gara d’appalto da aggiudicarsi secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Tutta la documentazione è reperibile all’indirizzo 
https://ingate.invitalia.it/web/fornitori.shtml sezione Fornitori.

È possibile presentare la domanda di iscrizione, secondo i questionari on-line caricati in Piattaforma Telematica, previa registrazione ed abilitazione all’utilizzo della stessa attraverso “Registrati a In-Gate”.