Università degli Studi dell’Aquila - Settima Edizione del Premio Luigi Zordan

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.2 delle Linee Guida ANAC n.1.
Si precisa che Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, con riguardo alle informazioni contenute nella presente pagina internet e non si assume la responsabilità di garantire la validità e/o la legittimità dei dati pubblicati. Si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento e senza preavviso per apportare modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura della pagina.

È stato pubblicato sul sito Univaq il bando per la partecipazione al premio, di cui due sezioni sono rivolte a laureati in Ingegneria EdileArchitettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile e Architettura che abbiano meno di 45 anni o siano iscritti all'ordine da meno di 15 anni.

Il premio, il cui tema è “Ingegneria e architettura: progetto e costruzione”, è rivolto non solo ai giovani laureati in ingegneria Edile-Architettura, ma anche ai neolaureati in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile e ai professionisti impegnati nel campo della progettazione architettonica e strutturale. Pertanto, il premio è articolato in due sezioni ed ognuna di esse comprende due sottosezioni dedicate rispettivamente a tesi di laurea e ad opere realizzate. L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare il merito di giovani laureati e progettisti mediante l’inserimento in un circuito professionale di alto profilo dei primi e somme in denaro per gli altri, nonché attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e quanti prendono parte all’iniziativa. Soggetti ospitanti di questa edizione sono lo studio gmp Architekten (Berlino) e la società di ingegneria Artelia Italia, mentre nelle precedenti hanno partecipato: Foster+P. (Londra), Kaan Architecten (Rotterdam), Diener+Diener (Basilea), Hans Kollhoff (Berlino), SOM Uk (Londra) e 3TI Progetti (Roma).

In allegato trovate la locandina e un breve testo che ne illustra sinteticamente i contenuti.

Le scadenze importanti sono le seguenti:

  • 01/07/2021 invio domanda di adesione,
  • 15/07/2021 invio domanda di partecipazione e documentazione.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link:
https://www.univaq.it/news_home.php?id=15425

Locandina e comunicato stampa

Scarica il bando e il regolamento