Il Presidente del CNI incontra i rappresentanti della Repubblica Ceca

2023-04-14_ore_16.12.23.jpg

Comunicato 
14 aprile 2023

L'incontro ha rappresentato un'importante occasione per rafforzare la collaborazione tra i due Enti nella promozione della professione ingegneristica e per rinnovare l'impegno congiunto dei due enti nel raggiungimento degli obiettivi dell'agenda 2030

Il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), Angelo Domenico Perrini, ha incontrato oggi a Roma Daniel Hanus, il Presidente della Czech Association of Scientific and Technical Societies (CSVTS), l'istituzione maggiormente rappresentativa della comunità professionale degli ingegneri nella Repubblica Ceca.

L'incontro ha rappresentato un'importante occasione per rafforzare la collaborazione tra i due Enti nella promozione della professione ingegneristica e per rinnovare l'impegno congiunto dei due enti nel raggiungimento degli obiettivi dell'agenda 2030. Durante la riunione, il Presidente Perrini e il Presidente Hanus hanno discusso, inoltre, delle tematiche che caratterizzeranno la prossima Assemblea Generale della World Federation of Engineering Organizations (WFEO), in programma per il prossimo ottobre a Praga.

Il Presidente Perrini ha sottolineato l'importanza della collaborazione internazionale e della condivisione delle migliori pratiche per affrontare le sfide globali dell'ambiente, dell'energia e delle infrastrutture. Inoltre, ha espresso la sua gratitudine per l'opportunità di incontrare il Presidente Hanus e di rafforzare i legami tra i due enti.

Il Presidente Hanus ha anch'esso elogiato l'incontro, definendolo un passo importante verso la collaborazione internazionale nella rappresentanza della professione degli ingegneri e delle professioni tecniche. Ha inoltre sottolineato l'importanza dell'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e ha confermato l'impegno della CSVTS nella sua realizzazione.

Comunicato stampa