Ordine degli Ingegneri e Architetti di San Marino - "Architettura sospesa 2023"

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.2 delle Linee Guida ANAC n.1.
Si precisa che Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, con riguardo alle informazioni contenute nella presente pagina internet e non si assume la responsabilità di garantire la validità e/o la legittimità dei dati pubblicati. Si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento e senza preavviso per apportare modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura della pagina.

E'stato presentato a San Marino in questi giorni nell'ambito della rassegna "ArchiDays", il concorso di idee "Architettura sospesa 2023", in questa nuova edizione del 2023 viene chiesto di sviluppare il tema in un ambito rurale, sia esso storico o contemporaneo, mantenendo la capacità di integrarsi con l'intorno in modo sostenibile e seguendo i principi della "Dichiarazione di San Marino" del 2022, ispirati ad una progettazione urbana e ad un'architettura sostenibile e inclusiva.

A seguito delle richieste inoltrate dagli interessati al bando, il Comitato Scientifico precisa che la partecipazione al concorso non è preclusa ad altre figure professionali in qualità di collaboratori.
Resta esclusiva prerogativa di architetti e ingegneri iscritti ai relativi ordini professionali il ruolo di capogruppo.

Si comunica che esclusivamente per la SEZIONE SCUOLE la scadenza è posticipata al 31 gennaio 2024.

Il bando, aperto ai professionisti, ha anche una sezione rivolta alle scuole di Primo e Secondo grado. Bando, regolamento e premi sono consultabili al seguente LINK

Comunicato stampa