Antincendio: CNI e VV.F. al lavoro per sviluppare nuove sinergie

f5443d06-201f-4593-936c-9b78ad6fdf05.jpg

 

La collaborazione confermata nel corso di un incontro avvenuto ieri

Nel pomeriggio di ieri il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, rappresentato dal Presidente Angelo Domenico Perrini e dalla Consigliera Tiziana Petrillo, ha incontrato il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Carlo Dall’Oppio. L’incontro è avvenuto nell’ambito del consolidato rapporto di collaborazione, caratterizzato dall’adesione attiva del CNI al Protocollo d’intesa in essere tra VV.F. e Rete Professioni Tecniche, e sviluppato, in particolare, anche attraverso la gestione, da parte della Fondazione CNI, della piattaforma ANPA (Anagrafe Nazionale Professionisti Antincendio).

Lo scopo specifico dell’incontro era quello di sviluppare ulteriori sinergie tra le due istituzioni, attraverso la realizzazione di attività ed iniziative congiunte in vari ambiti, tra cui quelli della formazione e della semplificazione normativa.

“La collaborazione tra CNI e VV.F. – ha dichiarato Tiziana Petrillo, Consigliera CNI con delega alla sicurezza antincendio – riveste una particolare importanza. Come Consiglio Nazionale siamo impegnati sempre di più a rafforzarla e potenziarla. Col Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco condividiamo l’attenzione verso questo tema e siamo pronti a fare la nostra parte per dare concretezza ad una serie di iniziative cui stiamo lavorando congiuntamente e che presto vedranno la luce. Desidero ringraziare il Comandante Dall’Oppio per aver confermato la totale disponibilità da parte dei VV.F a lavorare col CNI su questo tema così importante per la sicurezza di tutti i cittadini”.

Roma 11 aprile 2024

Comunicato stampa