Pagamenti PA ai professionisti: il CNI chiede il ritiro della disposizione che prevede il blocco dei compensi
A partire dal 1° gennaio 2026, secondo quanto previsto dalla disposizione contenuta nella Legge di Bilancio attualmente all’esame del Parlamento e già confermata in Commissione Bilancio del Senato, la pubblica amministrazione potrà bloccare o decurtare automaticamente i compensi ai liberi professionisti che presentano debiti iscritti a ruolo. In particolare, viene esteso e inasprito il meccanismo previsto dall’art. 48-bis del DPR n. 602/73, con eliminazione della soglia di 5.000 euro finora prevista.
Provincia di Taranto - SETTORE Pianificazione e Ambiente
Avviso Pubblico per l'individuazione di figure professionali diverse del Comitato Tecnico Provinciale per l'Ambiente per l'esercizio delle deleghe in materia ambientale. Avvio procedura per la nomina dei componenti triennio 2026-2029.
Ponte sullo Stretto: presentato al Consiglio Nazionale degli Ingegneri il progetto definitivo
Si è tenuta ieri presso il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, una presentazione del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, alla presenza del Presidente del CNI Angelo Domenico Perrini, del coordinatore del Gruppo di lavoro CNI Ponte sullo Stretto Edoardo Cosenza e del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici Massimo Sessa.
| Nessun evento |









