Concorso internazionale che mira alla fusione perfetta tra arte e tecnologia

Nuovi film solari flessibili e eleggeri, l'energia solare nella quotidianità di chiunque

Il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e l’azienda cinese Hanergy (leader mondiale nella produzione di film solari sottili) hanno lanciato un concorso di design a livello internazionale, aperto a progettisti, ricercatori e studenti di tutto il mondo.
Hanergy ha sviluppato una tecnologia rivoluzionaria: un film fotovoltaico sottilissimo e flessibile che apre all’uso del pannello solare in contesti inesplorati fino ad ora come la moda, l'arredo, il trasporto, lo sport, ecc., espressioni dell'eccellenza del design italiano, in cui l’uso di nuove tecnologie apre a innovazioni a 360 gradi.
L'energia solare sta rivoluzionando il modo in cui percepiamo l'energia tradizionale.
Hanergy vuole premiare la creatività, attraverso questo concorso, e crede fermamente che la qualità della vita futura dipenderà da un’ampia diffusione di questa tecnologia. Il primo premio per il vincitore di Thin-film Solar Product Global Innovation Competition è pari a 150mila euro.

Per partecipare a viene richiesto di progettare soluzioni innovative per la tecnologia a film sottile di Hanergy per applicazioni in ambiti inusuali e non, quali accessori, abbigliamento, arredamento da interno e/o esterno, dispositivi elettronici, veicoli solari, prodotti da costruzione ecc. Per maggiori informazioni sulla tecnologia a film sottile e su tutti i possibili prodotti correlati vi invitiamo a vedere:
http://www.hanergythinfilmpower.com
Vengono richiesti 3 rendering e schede descrittive del proprio progetto, tutti i dettagli del bando di concorso sono reperibili dal link sottostante relativo al regolamento.
La registrazione al concorso è gratuita e può essere effettuata entro e non oltre il 10 maggio 2015.

Regolamento:
http://www.designboom.com/hanergy-thin-film-solar-power-product-global-innovation-competition-official-rules/
Sito-web del concorso:
http://www.designboom.com/competition/hanergy-thin-film-solar-product-global-innovation-competition/

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Lia Tagliavini
Comunicazione
Dipartimento di Design
Politecnico di Milano
Via Durando, 38/A - 20158 Milano

Allegati

Comunicato stampa