INVITALIA

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.2 delle Linee Guida ANAC n.1.
Si precisa che Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, con riguardo alle informazioni contenute nella presente pagina internet e non si assume la responsabilità di garantire la validità e/o la legittimità dei dati pubblicati. Si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento e senza preavviso per apportare modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura della pagina.

ISOLA DI SANTO STEFANO VENTOTENE: PUBBLICATO IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI PROGETTAZIONE

INVITALIA ha pubblicato il 30 giugno 2021, per conto del Commissario Straordinario del Governo per gli interventi di restauro e valorizzazione dell'ex carcere borbonico dell'isola di Santo Stefano a Ventotene, un CONCORSO DI PROGETTAZIONE IN UNICO GRADO PER L’INTERVENTO RELATIVO AL “CONTRATTO ISTITUZIONALE DI SVILUPPO RECUPERO E RIFUNZIONALIZZAZIONE EX CARCERE BORBONICO DELL'ISOLA DI SANTO STEFANO VENTOTENE” CIG: 88098538AD - CUP: C66D16010700001.

Gli atti relativi al Concorso e tutte le relative informazioni sono disponibili sulla piattaforma telematica di INVITALIA raggiungibile al seguente link:
https://ingate.invitalia.it

Il Concorso internazionale costituisce la fase più importante del processo di ‘rigenerazione’ del sito, dopo i lavori in ‘somma urgenza’ già realizzati e l’imminente aggiudicazione della gara di appalto per l’intervento di messa in sicurezza e parziale restauro conservativo del Panottico.

L’ammontare degli interventi da progettare è pari a 31 milioni di euro, mentre le risorse stanziate per la progettazione e la direzione dei lavori sono oltre 3 milioni di euro.

Sono previsti rimborsi spese anche per i concorrenti classificati al secondo, terzo, quarto, quinto posto in graduatoria per un importo complessivo pari a euro 176.000,00 mentre al soggetto vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio pari a euro 160.000,00. oltre IVA e oneri di legge e potranno essergli, opzionalmente, affidati gli incarichi, con procedura negoziata senza bando e previa verifica dei requisiti, per la redazione del Progetto Definitivo, del Progetto Esecutivo e della Direzione Lavori.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 23 settembre 2021 e saranno valutati da una Commissione di elevato standing nazionale e internazionale.

Proroga scadenza dei termini